Philips 220WS: non meglio degli altri

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips 220WS: non meglio degli altri

Abbiamo misurato la reale latenza dello schermo.

I risultati ottenuti confermano quanto già sapevamo circa i monitor TN 5 ms, cioè che non sono all'altezza. La latenza massima di 24 ms, impedisce a questo monitor di essere definito "5 ms".

Passaggi estremi

L'overdrive è ben dosato, così non ci sono passaggi estremi. Secondo il nostro metodo di test, il monitor è di categoria A.

In pratica

Lo schermo è l'ideale per un uso d'ufficio, infatti ha una luminosità ottimale che permette di lavorare a lungo di fronte al monitor senza affaticare gli occhi. Ciò nonostante, l'ergonomia del 220WS non è eccezionale, in quanto è prevista solo la regolazione in inclinazione.

Videogiochi

Come ogni schermo 5 ms, il Philips 220WS non è l'ideale per essere usato con i videogiochi, ma ormai è risaputo che le specifiche dichiarate sono una chiara presa in giro a cui non bisogna prestare fede. Altro aspetto negativo è l'assenza del sistema di ridimensionamento intelligente, che costringe a giocare alla risoluzione nativa di 1680x1050.

Qualità video

La qualità video è abbastanza buona: le immagini sono rumorose, ma siamo comunque a un livello di rumore accettabile. L'immagine a volte è un po' smorta, però sia il contrasto, sia i colori sono di buon livello.

Conclusioni

Considerando il livello dei precedenti monitor LCD Philips, possiamo affermare il 220WS è un successo, perché è un monitor di buona qualità, ben regolato a default e adatto all'uso d'ufficio.