Conclusioni

È passato più di un mese da quando Nvidia ha presentato il suo chipset nForce 680i SLI per il supporto ai sistemi Intel Core 2 Duo. In questa comparativa trattiamo alcune delle prime schede madri proposte: Asus striker extreme, Abit IN9 32X-MAX e BFG nForce 680i SLI, in attesa che il mercato ne accolga altre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il chipset nForce 680i apporta un miglioramento più marcato nell'ambito di gioco, dando così adito a Nvidia che ne propone l'abbinamento con le ultime schede grafiche. Tuttavia date le esigue differenze, la possibilità di fare lo SLI e le caratteristiche estese del controller sono ottime ragioni per scegliere una scheda madre con chipset 680i rispetto a un prodotto con chipset Intel.

Conclusion

Con questo benchmark vi illustriamo il numero di benchmark vinti da ogni motherboard. "Total wins" (vittorie totali) include sia i giochi che i benchmark sintetici.

L'Asus Striker Extreme demolisce gli avversari, ma la gara è ben lungi dall'essere chiusa. Diverse schede madri sono attese per questo inizio anno, e ci aspettiamo nuovi prodotti di alto livello che saranno in grado di surclassare quello che abbiamo visto finora.Siamo certi inoltre che alcune aziende saranno preoccupate dei nostri risultati in overclock e ci forniranno suggerimenti per impostare al meglio il BIOS. I lettori potranno vedere questi aggiornamenti nella seconda parte di questo articolo.

Distribuire premi mentre siamo ancora a metà del lavoro per perfezionare questi prodotti ci sembra prematuro ma, coloro che non vogliono aspettare, potrebbero mettere la Asus Striker Extreme in cima alla propria lista dei desideri.