Conclusioni

Non tutti i mouse pad sono uguali. Infatti ancora una volta i nostri test hanno dimostrato che la superficie su cui viene usato il mouse può essere determinante per ottenere il successo nell'azione intrapresa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Sebbene l'Icemat abbia totalizzato la valutazione più bassa nei nostri test e risulti essere il tappetino più costoso tra quelli provati, è sicuramente il più vistoso e trendy. Così, specialmente se siete dei modders orgogliosi del look del sistema che avete assemblato, non potete esimervi dal possedere un Icemat.

iTek Scorpion Thunder Gaming Mouse Pad iTek Scorpion Thunder Gaming Mouse Pad
Asus VX229H IPS Monitor 21,5 Asus VX229H IPS Monitor 21,5"
CM Storm Speed RX Mousepad CM Storm Speed RX Mousepad

SK playing during the 2004 Cyberathlete Extreme World Championship. Notice the S&S pad they are competing with.

Il team SK durante lo svolgimento del 2004 Cyberathlete Extreme World Championship. Notate il gameoad S&S che hanno usato per tutto lo svolgimento della manifestazione.

Se giocate fondamentalmente da soli, l'S&S potrebbe essere la scelta adeguata per voi: funziona bene e viene venduto con una comoda borsetta da trasporto. In più ha ricevuto molti attestati di merito anche da svariati team di video gamers professionisti.

A parer nostro il 4D ed il QcK+ sono mouse pad ottimi in molti frangenti: il 4D ha tutti e 2 i lati utilizzabili, così da risultare quasi un "2 tappetini in 1"; il QcK+ ha veramente una grande superficie e quindi se è questo che cercate è proprio quello che fa per voi.

Personalmente usiamo di solito un grosso mouse pad in neoprene con una pellicola sul fondo del mouse: ci siamo abituati all'attrito che la nostra mano provoca sul tappetino e anche alla ormai ben conosciuta resistenza del mouse durante il movimento. Dobbiamo effettivamente dire che il provvisorio cambio di superfici dovuto a questo test, ci è piaciuto: tutti i tappetini si sono comportati bene sia da soli che con gli accessori offerti dalle ditte costruttrici, anche se la regolarità della superficie del 4D è quella che ci è piaciuta di più.

Comunque, al di là dei gusti, abbiamo come al solito cercato di proporvi più informazioni possibili sui prodotti testati in quanto siamo sempre convinti che "la conoscenza rappresenta il vero potere!". Siamo sicuri che, anche se avete fatto della pigrizia il vostro credo, dopo aver letto questo test non userete come tappetino per il mouse lo zerbino che vostra madre ha scartato la settimanascorsa!!.