Registriamo le impronte

Con il Microsoft FingerPrint Reader è possibile automatizzare tutti gli inserimenti di username e password che utilizziamo giornalmente, aumentando di conseguenza la sicurezza dei nostri dati, grazie alla possibilità di utilizzare password complesse, senza il rischio di dimenticarle.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Registriamo le impronte

Già dopo il riavvio del sistema operativo notiamo qualche cambiamento sulla schermata d'accesso iniziale. Una piccola icona raffigurante il FignerPrint è comparsa nell'angolo superiore sinistro.

Appoggiando un dito sulla finestra del lettore accederemo a Windows e in automatico comparirà una finestra che ci invita a registrare le impronte digitali.

A questo punto basterà seguire i suggerimenti per insegnare al sistema a riconoscre i nostri dati biometrici. Potremo registrare tutte le impronte digitali che vorremo, oltre a prevedere un accesso differenziato multiutente, procedura che dovrà però essere effettuata dopo aver immagazzinato le impronte del primo utente.

Indice della mano destra registrato con successo!

Anche l'indice sinistro è stato registrato

Tre dita sono sufficienti...

Procedura di registrazione ultimata; prima di lasciarci, il wizard ci da alcuni suggerimenti sull'accesso al pannello di configurazione del FingerPrint.