Utilizziamo il FingerPrint

Con il Microsoft FingerPrint Reader è possibile automatizzare tutti gli inserimenti di username e password che utilizziamo giornalmente, aumentando di conseguenza la sicurezza dei nostri dati, grazie alla possibilità di utilizzare password complesse, senza il rischio di dimenticarle.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Utilizziamo il FingerPrint

Come l'installazione, anche l'utilizzo del lettore è molto intuitivo. Appoggiando un dito sulla finestra di lettura apparirà un menù dal quale gestire gli accessi con impronta digitale memorizzati.

Questo è il menù FingerPrint che apparirà sopra la TrayIcon

Per registrare un accesso, nel momento in cui un programma o un sito web ci chiederà l'inserimento di una password, sarà sufficiente appoggiare una delle dita registrate sul lettore biometrico; apparirà un popup che chiederà di inserire per l'ultima volta la parola d'ordine digitandola a tastiera ( e lo username dove necessario). Da quel momento in poi, ogni volta che sarà richiesta l'autenticazione dell'utente, sarà sufficiente far leggere al sistema la nostra impronta, velocizzando di molto la procedura di accesso.

Nel caso in cui siano presenti più bottoni sulla finestra di accesso, sarà necessario specificare anche il bottone da attivare dopo l'inserimento dello username e della password.