Impressioni finali

Con il Microsoft FingerPrint Reader è possibile automatizzare tutti gli inserimenti di username e password che utilizziamo giornalmente, aumentando di conseguenza la sicurezza dei nostri dati, grazie alla possibilità di utilizzare password complesse, senza il rischio di dimenticarle.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Impressioni finali

Microsoft FingerPrint Reader è un lettore biometrico che ricorderà al posto vostro le decine di username e password che utilizzate ogni giorno per accedere a vari sistemi informatici: computer, email, siti web. Utilizzando questo lettore di impronte digitali potrete sbizzarrirvi a creare parole chiave molto complesse, senza la paura di dimenticarvele, siccome sarà il dispositivo a inserirle per voi. Potrete inoltre rispettare più facilmente la normativa sulla privacy e sulla sicurezza dei dati personali, mettendo tutto ciò che vorrete sotto password con poca fatica.

Non aspettatevi però di avere grazie a questo apparecchio un computer a prova di hacker. Sicuramente il vostro livello complessivo di sicurezza migliorerà, ma dovrete comunque continuare a osservare le solite precauzioni.

Microsoft offre il FingerPrint Reader a un prezzo di poco inferiore ai 60 euro, un costo adeguato per quanto offre.

Cerca le migliori offerte per questo prodotto nel Trova Prezzi di Tom's Hardware.

Pro

  • Installazione semplice e immediata
  • Memorizzazione facilitata di login e password
  • Piccolo e facilmente trasportabile

Contro

  • Solo per Windows
  • Non risolve comunque i problemi di sicurezza di base di Windows