MSI AG2712 è il desktop all-in-one pensato per i giocatori

MSI ha pensato di fabbricare un desktop all-in-one indirizzato agli appassionati di giochi. Si chiama AG2712 ed è equipaggiato con grafica Nvidia Nvidia 670MX, processore Core i7 e schermo Full HD touchscreen a 10 punti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

AG2712 è il primo desktop all-in-one di MSI indirizzato espressamente ai giocatori. L'azienda l'ha presentato pochi giorni fa e intende esporlo al CeBIT di questa settimana, per cercare di attirare l'attenzione di un pubblico esigente che in genere punta sui tower espandibili per assicurarsi la possibilità di aggiornare liberamente il sistema.

MSI AG2712

L'AG2712 ovviamente non offre questa prerogativa, tuttavia consente di risparmiare spazio e di avere a disposizione un computer da scrivania che, seppur abbastanza potente per giocare, sia bello da vedere anche negli ambienti domestici più frequentati, come il salotto.

Il modello descritto da Engadget prevede uno schermo da 27 pollici multitouch a 10 punti di contatto con risoluzione di 1920 x 1080 punti e la configurazione si basa sul processore Core i7 di ultima generazione, affiancato dal chip grafico Nvidia 670MX. È una scheda grafica DirectX 11 di fascia medio alta originariamente indirizzata ai notebook ad alte prestazioni. La GPU conta 960 cuda core, il core grafico è a 600 MHz. La memoria GDDR5 funziona a 1.4 GHz.

La connettività

La connettività comprende ingresso e uscita HDMI, la presa VGA, il connettore Ethernet, un lettore di schede di memoria multi formato, l'unità ottica (masterizzatore DVD o Bly-ray), le prese jack per cuffie e microfono sei porte USB, di cui due USB 3.0. 

Sul sito italiano al momento il prodotto non è ancora segnalato: si parla solo dell'AE2712 che è di fascia molto più bassa. Il design tuttavia è identico, quindi si può supporre che sarà replicata la stessa certificazione di stabilità e qualità in conformità allo standard militare MIL-STD-810G. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo. Secondo voi quanto dovrebbe costare?