Schede Grafiche

MSI annuncia l’arrivo delle nuove GPU serie RTX 3000 delle famiglie Gaming e Ventus

MSI non si è fatta attendere, anche l’azienda taiwanese ha annunciato le sue nuove schede video basate sulle GPU Nvidia GeForce RTX 3000 Ampere che verranno divise in due ben distinte serie di prodotti.

Foto generiche

Come vi abbiamo già raccontato nel nostro articolo dedicato, le Nvidia GeForce RTX di seconda generazione sono dotate di nuovi RT Core, Tensor Core e una valanga di CUDA Core che vi garantiranno framerate e qualità visiva mai visti prima. Con un aumento di prestazioni per Watt di 1,9 volte grazie al nuovo processo produttivo Samsung a 8nm, assieme alle nuove GPU potrete spingere la qualità grafica e la risoluzione di gioco fino a 8K, con la scheda più performante.

Essendo la seconda generazione di RTX, la serie RTX 30 rappresenta il più grande salto generazionale nella storia delle GPU gaming”, ha affermato Matt Wuebbling, vice president del marketing GeForce Nvidia. “Siamo entusiasti di vedere come i partner AIB come MSI supportino la nostra tecnologia e la nostra ricerca, con l’obiettivo di fornire le migliori esperienze”.

MSI RTX 3000 Serie Gaming

L’arrivo delle nuove GPU Nvidia nella famiglia Gaming di MSI ha portato un look rinnovato. Il design TORX 4.0 delle schede è stato pensato per garantire un ottimo equilibrio tra prestazioni, raffreddamento e bassa rumorosità. Sono presenti sulle schede due ventole con profili aggiornati che garantiscono un flusso d’aria costante al sistema di raffreddamento TRI FROZR 2.

Il backplate opaco posto sul retro delle schede non solo ne migliora la rigidità ma aiuta la dissipazione del calore grazie all’implementazione di alcuni pad temici. Non manca ovviamente l’illuminazione RGB Mystic Light sincronizzata all’intero sistema grazie al software MSI Dragon Center.

Foto generiche

MSI RTX 3000 Serie Ventus

MSI ha deciso di rinnovare anche la serie di schede video Ventus. Tutte le nuove RTX 3000 Ventus utilizzeranno dei design a doppia o tripla ventola TORX 3.0 e saranno dedicate sia ai gamer che ai professionisti alla ricerca di alte prestazioni in ogni occasione. Con un robusto sistema di raffreddamento, un backplate posteriore con finitura spazzolata e un design che richiama lo stile Industrial (definito così da MSI stessa), l’estetica delle schede video di nuova generazione sarà adatto ad ogni tipo di build.

Foto generiche

Le serie Gaming e Ventus rappresenteranno la punta di diamante della famiglia di GPU RTX 3000 di MSI, anche se l’azienda ha già dichiarato di voler introdurre altre famiglie di prodotti nel prossimo futuro.

Durante la giornata di oggi 2 settembre alle ore 16:00 sarà possibile dare uno sguardo più dettagliato ai nuovi prodotti dell’azienda, con prezzi e disponibilità che verranno annunciati nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata.

MSI GF65 Thin 9SEXR-276IT, portatile da gaming da 15,6″ con display FullHD a 120Hz, Intel Core i5-9300H, 8GB di RAM DDR4 e GPU Nvidia RTX 2060 è in offerta su Amazon, non fartelo scappare!