MSI GTX 780Ti GAMING 3G, tre modalità di funzionamento

MSI ha presentato la nuova scheda video GTX 780Ti GAMING 3G, caratterizzata dal PCB e dissipatore personalizzati e da tre impostazioni di frequenza.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha presentato la GTX 780Ti GAMING 3G, una nuova scheda video personalizzata incentrata sulla GPU GK110 con 2880 core. La nuova nata usa il dissipatore Twin Frozr IV con due ventole da 10 centimetri, deputate non solo a raffreddare i componenti principali, ma anche tutto il resto del PCB progettato dalla casa taiwanese, basato sull'insieme di caratteristiche noto come Military Class 4.

Clicca per ingrandire

L'azienda usa componenti con certificazione MIL-STD-810G, testati quindi per sopportare condizioni anche estreme di lavoro. Non mancano condensatori CAP, Hi-C CAP e induttori a stato solido. Non conosciamo al momento il numero di fasi di alimentazione.

Clicca per ingrandire

Come le altre schede della linea GAMING, questa nuova nata può operare in tre modalità, gestibili dall'applicazione Gaming a corredo: Silent Mode, Gaming Mode e OC Mode. Nella prima modalità la GPU della scheda opera a 876 / 928 MHz, nella seconda passa a 980 / 1046 MHz e infine in quella "OC" arriva a una frequenza di 1020 / 1085 MHz. In tutte e tre le modalità i 3 GB di memoria GDDR5 sono impostati a 7 GHz.

Clicca per ingrandire

Nella parte posteriore abbiamo l'ormai classico assembramento di uscite: dual-link DVI-I, dual-link DVI-D, HDMI (versione 1.4a) e DisplayPort. MSI non ha svelato il prezzo della scheda, che comunque dovrebbe aggirarsi tra 650 e 700 euro.