Valutazione e conclusioni

Recensione - Test dell'MSI X460, ultrasottile da 14 pollici veloce e con autonomia di mezza giornata.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Considerate le prestazioni più che buone di questo prodotto, l'autonomia che si può ritenere soddisfacente e il prezzo di 899 euro l'X460 di MSI è un prodotto molto interessante nel panorama attuale di mercato. È da considerare, tuttavia, che sono all'esordio gli Ultrabook fabbricati secondo il progetto Intel, a cui al momento MSI non sembra aderire.

MSI X460 - Clicca per ingrandire

Questi prodotti avranno prezzi paragonabili ma spessore inferiore, peso più contenuto e prestazioni assimilabili, quindi MSI si vedrà probabilmente obbligata ad abbassare il prezzo, così come ha fatto Asus con l'U36S che abbiamo usato a titolo di confronto (Ultrasottili a prezzi di saldo: scatta la corsa all'affare).

###old1159###old

Questa situazione non è, tuttavia, un punto a sfavore dell'X460: non si tratta affatto di un prodotto vecchio e sorpassato, anzi, è comunque un notebook ultrasottile nuovo e di ottima fattura, come tanti altri ultrasottili che non andranno certo a morire dopo la venuta degli ultrabook. Semplicemente, il mercato imporrà nuove regole che i produttori dovranno rispettare per non essere penalizzati dagli acquirenti, quindi sopravviveranno gli ultrasottili con prezzo accattivante e prestazioni superiori a quelle degli Ultrabook. L'X460 è sulla buona strada, anzi, su un'ottima strada, e basteranno piccoli sconti per renderlo appetibile.