Schermo

Recensione - Test dell'MSI X460, ultrasottile da 14 pollici veloce e con autonomia di mezza giornata.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il display da 14 pollici da 1.366 x 768 punti è un componente che offre una qualità cromatica complessivamente buona, considerato che i concorrenti non fanno di meglio, generalmente. Come potete vedere dal grafico, la resa della tonalità blu è addirittura superiore al minimo richiesto dallo standard di riferimento sRGB, mentre gli altri colori sono leggermente inferiori, in limiti che rientrano nella norma.

Analisi statica dello schermo

Come sottolineato in molteplici occasioni, guardando un film o una galleria di immagini non noterete alcun difetto di visualizzazione e potrete dirvi soddisfatti. Oltre tutto, quello dell'X460 è uno dei pochi pannelli LCD che abbiamo ricevuto in prova a riprodurre una temperatura colore conforme al 100 percento a quella dello standard di riferimento, il che significa che non avrete né colori troppo carichi (come spesso capita) né troppo freddi.

MSI X460 - Clicca per ingrandire

Volendo trovare un vero punto debole di questo schermo è la luminosità di 206 candele al metro quadro: un valore che rientra nella media bassa, considerato che i prodotti più lussuosi superano agevolmente le 250 cd/m2 e talvolta arrivano oltre le 300 cd/m2.