MSI X460, ultrasottile con Core i7 a 899 euro

Recensione - Test dell'MSI X460, ultrasottile da 14 pollici veloce e con autonomia di mezza giornata.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'X460 di MSI è un notebook basato su un display da 14 pollici, che come tutti i prodotti con lo stesso formato si propone come mediazione ideale per chi è alla ricerca di un computer maneggevole e leggero, ma abbastanza potente. Le versioni disponibili per questo prodotto sono due: una più costosa con grafica dedicata, e quella che abbiamo ricevuto in prova, che sfrutta solo l'integrato di Intel per l'elaborazione delle immagini.

MSI X460 - Clicca per ingrandire

In questa versione, quindi, l'X460 si profila come un prodotto principalmente indirizzato ai professionisti e a chi, più in generale, è alla ricerca di un prodotto da usare per la produttività personale. Come precisato più volte, tuttavia, l'integrato di Intel Sandy Bridge è più che sufficiente per il supporto di applicazioni multimediali di uso diffuso come quelle per la riproduzione di film e video. In generale, l'unica attività preclusa a questo prodotto sono i videogiochi.

###old1159###old

Oltre tutto la configurazione del modello che abbiamo ricevuto in prova conta su componenti potenti che, grafica a parte, garantiscono prestazioni di buon livello. Al prezzo ufficiale di 899 euro IVA inclusa l'X460 è un prodotto onesto che, come vedremo, vale la pena prendere in considerazione.