Periferiche di Rete

Panoramica del prodotto

Pagina 2: Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto

Nonostante venga definito "VPN Firewall" l’FVS114 è in realtà un router tradizionale potenziato con funzionalità VPN. In effetti, come noterete da alcune immagini utilizzate in questo articolo, l’interfaccia di gestione è molto simile a quella dei router NETGEAR destinati alla clientela home. Comunque l’FVS114 è montato in un box metallico blu, caratteristiche utilizzate solitamente nei prodotti Netgear di fascia business.

Il pannello frontale contiene indicatori LED per Alimentazione, Test, Collegamento/Stato e Velocità di ognuna delle quattro porte; il LED 100 si illumina quando si crea un collegamento 100 Mbit sulla porta associata. Siamo sorpresi dalla mancanza di LED relativi agli stati delle VPN, alcuni router con questa funzionalità sono dotati di indicatori che si illuminano quando si attiva una sessione VPN su una porta.

Il pannello posteriore, mostrato nella Figura 1, contiene i connettori delle porte, l’ingresso per l’alimentazione e il bottone di Reset.


Figura 1: FVS114 – Vista posteriore

Il box dell’FVS114 è assemblato con una singola vite. Un’occhiata al suo interno (Figura 2) rivela che il dispositivo utilizza un controller di rete RISC-based 8650B da 200 MHz di Realtek, 2 MB di Flash e 16 MB di SDRAM.


Figura 2: FVS114 – Vista interna (Cliccate sull’immagine per ingrandirla)