Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintedo fa il punto della situazione sul DS

Tra la notte del 14 e del 15 Febbraio 2006, Nintendo ha tenuto una conferenza il cui argomento principale è stato nuovamente il DS.

Per preparare il lancio del DS Lite il 2 marzo, il produttore ha annunciato che metterà in vendita 500.000 console le prime due settimane, per un totale di un milione nel corso di marzo. A livello di giochi, si ha la notizia della data d'uscita ufficiale del famoso New Super Mario Bros.. La "verità" sul nuovo Mario 2D la scopriremo a maggio sull'arcipelago al prezzo di 4.800 Yen (34 euro). Altro titolo principale per la console a medio termine, Tetris DS sarà commercializzato in Giappone in aprile al prezzo economico di 3.800 Yen (27 euro). Buone notizie, sperando che anche l'Europa avrà diritto ad un abbuono sul costo finale. Sono stati tirati in ballo anche giochi tratti da serie molto popolari in Giappone come Dynasty Warriors, Super Robot Wars e soprattutto Winning Eleven DS (Pro Evoution Soccer). Da notare anche un seguito per Mushiking, e delle rare, minuscole, ma preziose immagini di Tales of the Tempest e Final Fantasy III RPG.

Nintendo ha inoltre presentato un tuner TV battezzato "1-seg TV Tuner" che si inserirà nella porta dei giochi della console con un'antenna integrata per permetterle di captare dei canali un po' ovunque.Tra gli annunci, il browser Opera permetterà di navigare in internet attraverso il Nintendo DS. Una volta ancora, occorrerà pazientare per sapere se questi prodotti avranno mai la possibilità di attraversare l'oceano ed arrivare Europa, ma crediamo che l'E3 di maggio potrà illuminarci sull'argomento.

Revolution altre immagini

La rivista ufficiale britannica dedicata a Nintendo mostra nuove immagini del Revolution. Nessuna nuova notizia, se non che il sistema non dovrebbe conservare il proprio nome, come fu il caso di Dolphin in passato (mutato in GameCube).

Cliccare sulle immagini per ingrandire