Conclusioni

L'elevato prezzo delle memorie più prestanti tarpa le aspettative degli overclocker più attenti al costo dei componenti. Tuttavia, la diffusione dello standard PC2-6400 lascia ancora qualche speranza. Per questo articolo abbiamo provato nove kit DDR2-800.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Le PDP Patriot Extreme Performance PC2-6400 detengono una posizione di comando basata puramente sulla possibilità di overclocking e su un prezzo molto basso (circa 200 dollari dopo la contrattazione).

In seconda posizione ecco le Buffalo FireStix. Disponibili per circa 240 dollari, si trovano un pochino dietro le Patriot Extreme Performance nel campo dell'overclocking, e il prezzo è quello ottenibile senza sconti.

Le Mushkin SP6400 e le Wintec AMPO hanno superato le nostre aspettative. Entrambe sono progettate per la compatibilità e la stabilità anzichè le prestazioni, ma sono competitive per quanto riguarda l'overclocking. Le velocità leggermente superiori raggiunte dalle Mushkin nascono a causa di una tolleranza appena migliori a livelli di tensione molto elevati, dove guidano le Wintec AMPO a 2.10 V. Abbastanza veloci per tutto ma più aggressive per gli overclocker, il prezzo più ridotto vota a favore delle Wintec a meno che non abbiate bisogno del supporto; Mushkin offre un supporto gratuito, mentre quello di Wintec è a pagamento.

Solo quattro dei dieci moduli analizzati rispondono a tutti i criteri e di questi, le PDPPatriot Extreme Performance sono sia veloci che poco costose. Le WintecAMPO offrono un valore elevato per gli acquirenti che non amano contrattare, mentre le Buffalo FireStix e le Mushkin Standard Value si trovano a metà, sia per quanto concerne la velocità che per il prezzo.