Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conrexx Technology B.V., filiale europea del gruppo RITEK, presenta la nuova linea CompactFlash Pro di Traxdata con velocità di trasferimento dati a 80X. La scheda di memoria professionale di Traxdata è stata creata appositamente per le macchine fotografiche e videocamere digitali, i PDA, i lettori Mp3 e per tutti i dispositivi portatili che richiedono queste memorie come standard per l’archiviazione in tempi rapidi di grandi quantità di dati.

Le nuove CompactFlash Pro di Traxdata offrono una capacità di archiviazione notevole: nella versione da 4GB, può archiviare oltre 2000 foto ad alta risoluzione, 1000 canzoni oppure 8 ore di video in formato MPEG-4, facendone la soluzione ideale per professionisti che operano nel modo della fotografia digitale e per tutti gli utenti che necessitano di una soluzione in grado di memorizzare grandi volumi di informazioni, video e file musicali.

Grazie all’elevata velocità di trasferimento a 80X, la nuova CompactFlash Pro garantisce una capacità di lettura fino a 12MB al secondo e di scrittura fino a 10MB al secondo.

Con un’alimentazione singola da 5 Volt o da 3.3 Volt, la CompactFlash Pro da 8GB permette una gestione automatica dell’alimentazione, consentendo un basso consumo energetico, ideale per i dispositivi digitali.

La scheda di memoria di Traxdata è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi sul mercato, come Windows 95/98, Windows 2000 o XP, OS/2 oppure MAC OS.

Conrexx prevede, inoltre, per l’inizio del 2005 di rendere disponibile sul mercato europeo la CompactFlash™ Pro 8GB, per memorizzare un’infinità di informazioni, dati, immagini e video.

Un’offerta completa

La disponibilità della nuova linea Professionale insieme a quella Standard, permette a Traxdata di rispondere alle esigenze sia dei consumatori che dei professionisti. Le nuove versioni si contraddistinguono, oltre che nelle caratteristiche tecniche, da una colorazione differente della label: grigio/argento per la serie Pro, blue/argento per la Standard.

I prezzi di entrambe le gamme sono molto competitivi e variano a seconda della capacità della scheda di memoria: da 14,99 euro a 349 euro Iva inclusa.