Scheda per la prova: MSI K8N Neo, Aka MS-7030

L'NVIDIA nForce3 250 GB ha eliminato i punti deboli del suo predecessore, l'nForce3 150, offrendo alcune nuove interessanti caratteristiche. Il Serial ATA con supporto RAID e il controller Ethernet Gigabit con firewall hardware integrato sono due novità che permetteranno al nuovo prodotto NVIDIA di scalare le classifiche.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scheda per la prova: MSI K8N Neo, alias MS-7030

Click to enlarge!

La prima motherboard munita di nForce3 250 GB che abbiamo provato è la MSI K8N Neo Platinum, e ci ha fatto subito una buona impressione. Assomiglia molto a una scheda BTX (Bilance technology extended), siccome i socket per le memorie sono montati in diagonale anziche in verticale e il socket del processore è posizionato appena sotto.

MSI naturalmente ha utilizzato tutte le caratteristiche messe a disposizione del chipset, inclusi il controller Gigabit Ethernet e le due porte SATA addizionali che, tuttavia, sono posizionate in un’area non molto comoda. Sono inoltre presenti un controller FireWire di VIA (VT6106) e il chip CoreCell. Test Board: MSI K8N Neo, Aka MS-7030 Test Board: MSI K8N Neo, Aka MS-7030