Risultati Benchmark: Bulletstorm

AMD e Nvidia sviluppano continuamente i propri sistemi stereoscopici per offrire agli appassionati un gioco 3D sempre migliore. Gli appassionati che abbracciano la tecnologia stereoscopica sono in aumento, e anche i produttori di monitor stanno ampliando il proprio catalogo di offerte. Scopriamo quale delle due tecnologie, Nvidia 3D Vision o AMD HD3D si comporta meglio, e quali componenti dovreste scegliere in base alle vostre esigenze di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Bulletstorm

Bulletstorm è un altro titolo che convince in stereoscopia 3D. L'Unreal Engine non è pesante, quindi siamo curiosi di vedere le prestazioni.

Comincia a emergere uno schema. Quando la risoluzione sale a 1080p, la GeForce GTX 570 riesce a offrire prestazioni giocabili, la Radeon HD 6970 si comporta meglio in modalità Virtual 3D e la configurazione GTX 580 SLI offre i frame rate migliori, scontrandosi contro il limite di 60 FPS.

Per la terza volta, il multi-sample anti-aliasing non è compatibile con i driver TriDef e le Radeon sono quindi forzate a usare ancora una volta il morphological anti-aliasing.

Nonostante la Radeon HD 6970 si comporti bene a 1280x720 in modalità Virtual 3D, tutte le altre soluzioni eccetto le due GTX 580 in SLI sono limitate a 30 FPS a 1080p. Notate il limite di 30 FPS. Se 60 FPS non si possono mantenere con il v-sync abilitato, lo schermo salta al frame successivo, limitando artificialmente il frame rate a questo livello. Poiché il v-sync è usato come parte del metodo stereoscopico 3D a 120 Hz, succederà occasionalmente.