pagina n.13

L'ultima scheda video Nvidia del segmento value è dotata della tecnologia TurboCache. Abbiamo messo a confronto la neonata con le altre schede entry level Nvidia, ATi e la scheda integrata grafica GMA900 di Intel

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Confronto prestazioni in Doom3

La seguente tabella mostra la giocabilità del gioco con le determinate schede. Siccome il test mostra solo il valore FPS medio, un risultato di 25 fps non significa che il gioco sarà fluido. In alcune scene, il frame rate può avere dei picchi negativi inferiori ai 10 fps, mentre in altre potrebbe superare i 40 fps.

Per i nostri standard, 50fps è un buon valore che assicura una buona giocabilità. Oltre i 70 fps le prestazioni sono eccellenti. Con un valore medio tra i 30 e i 50 fps, le scene saranno fluide ma non mancheranno dei cali prestazionali nelle scene più complesse. Risultati tra i 20 e i 30 fps limitano la giocabilità, mentre sotto i 20 fps il titolo sarà in giocabile.

Doom3 Performance Comparison

Con la qualità ad "High" e "Low", solo la GeForce 6200 (non TC!) permette prestazioni decenti. Con qualità "Very Low" i risultati generali migliorano. La GeForce 6200 offre buoni risultati a 1024x768, e il gioco risulterà giocabile anche a 1280x1024. Le prestazioni della scheda rimangono comunque insufficienti per risoluzioni più elevate. La GeForce 6200 TurboCache non si comporta molto bene. La limitata quantità di memoria della scheda non permette un elevato frame rate. Anche la versione da 64 MB soffre a causa della velocità di funzionamento limitata delle memorie.