Gigabyte GeForce GTX 650 Ti (GV-N65TOC-2GI)

Recensione - Test della GeForce GTX 650 Ti, una scheda che occupa il gap tra la GeForce GTX 650 e la GTX 660. Questa scheda basata sulla GPU GK106 riuscirà a superare soluzioni come la GeForce GTX 460 e la Radeon HD 6850? O forse è meglio puntare sulla Radeon HD 7850 da 1GB?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte GeForce GTX 650 Ti (GV-N65TOC-2GI)

Rispetto al design di riferimento, la Gigabyte GV-N65TOC-2GI sembra enorme per via del grande dissipatore che si estende per 10 centimetri oltre il PCB. La frequenza del core (1033 MHz) è 107 MHz sopra la specifica standard, mentre la memoria funziona al valore di riferimento (1350 MHz).

Sulla parte posteriore della scheda potete vedere il PCB, di piccole dimensioni quanto il modello di riferimento ma con una configurazione personalizzata. Sono visibili i 2 GB di memoria.

Gigabyte offre una porta HDMI standard, una VGA e due DL-DVI.  

La maggior parte dei design colloca il connettore PCIe alla fine della scheda, ma l'estensione del sistema di raffreddamento ha spinto Gigabyte verso un piazzamento al centro.

Il dissipatore enorme di Gigabyte è formato da due ventole da 95 millimetri, ognuna due centimetri più grande della singola ventola del modello di riferimento. Anziché un solido blocco di raffreddamento, Gigabyte ha inserito due heatpipe; un'ottima soluzione per la GeForce GTX 650 Ti, come vedremo dai benchmark sulle temperature.