Assenza di supporto e artefatti dell'immagine

Uno sguardo alla tecnologia Nvidia SLI odierna: vantaggi, problemi e potenzialità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Assenza di supporto e artefatti dell'immagine

Dato che le configurazioni multi-GPU rappresentano la minoranza dei sistemi da gioco non potete incolpare gli sviluppatori se non testano i giochi estensivamente con lo SLI oppure, occasionalmente, se scelgono di non supportarlo affatto. Sono serviti sei mesi a The Creative Assembly per supportare lo SLI in Total War: Rome II, dopotutto. E diversi Assassin's Creed hanno avuto problemi con le ombre visualizzate male in SLI; problemi poi risolti, ma successivamente.

Per ragioni misteriose abilitare l'SMAA con HBAO+ in Far Cry 4 su un sistema SLI porta a un fastidioso effetto ghosting che rimane a schermo e ombre scure di notte. L'unico modo per superare il problema è passare a un'ombra differente e impostare un AA diverso (come il TXAA) nelle impostazioni di gioco.

Far Cry 42015 1 25 14 16 8

HBAO+ con SMAA in Far Cry 4: effetti ghosting sui sistemi SLI

Abbiamo sentito di problemi con Dragon Age: Inquisition. Si parla di texture scintillanti e "nebbia bianca" che è troppo densa per vederci attraverso su alcune configurazioni SLI. Anche se esistono alcuni problemi, la buona notizia è che la maggior parte dei giochi tripla A viene poi aggiornata. Non sorprendetevi se ci sono problemi al lancio con le configurazioni multi-GPU di Nvidia o AMD.