Nvidia, una trimestrale da record

Nvidia supera il miliardo di dollari nel terzo trimestre fiscale, facendo segnare record in tutti i settori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sono ottimi i risultati finanziari di Nvidia per il terzo trimestre fiscale, che si è concluso il 28 ottobre 2007, con un fatturato record di 1,12 miliardi di dollari.

"Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto il traguardo di un miliardo di dollari in un trimestre. Crediamo che sia solo l'inizio", ha dichiarato il presidente e CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang. "Il nostro business principale continua a crescere e le GPU diventano sempre più importanti nell'esperienza consumer e professionale attuale".

Nvidia ha registrato un guadagno netto di 235,7 milioni di dollari, con un incremento del 121 percento anno su anno. Il fatturato totale fin qui registrato è di 2,90 miliardi di dollari, mentre il guadagno netto è pari a 540,7 milioni di dollari. Questi dati sono molto interessanti se confrontati ai 2,19 miliardi e i 285,3 milioni di dollari registrati nei primi nove mesi dell'anno fiscale 2007.

Secondo Nvidia gli ottimi risultati nascono da una crescita del 33 percento nel segmento desktop e del 120 percento nel settore mobile. L'arrivo della 8800 GT e il futuro già ben delineato fanno credere che, se AMD non riguadagnerà competitività al più presto, i prossimi trimestri potrebbero essere ancora da record.