Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

NZXT HUE 2, pensati per chi non può fare a meno degli RGB

NZXT ha annunciato il debutto di HUE 2, un insieme di accessori RGB controllabili tramite il software CAM. Si parla di dieci nuovi prodotti che vanno a creare un ecosistema con cui gli assemblatori possono personalizzare al massimo i propri computer. Tra le novità sono presenti anche due controller, uno per gli RGB e uno per le […]

NZXT ha annunciato il debutto di HUE 2, un insieme di accessori RGB controllabili tramite il software CAM.

Si parla di dieci nuovi prodotti che vanno a creare un ecosistema con cui gli assemblatori possono personalizzare al massimo i propri computer. Tra le novità sono presenti anche due controller, uno per gli RGB e uno per le luci ambientali esterne.

Secondo Johnny Hou, fondatore di NZXT, "se i nostri case della serie H sono una tela su cui i nostri clienti possono creare il computer dei loro sogni, i nuovi prodotti HUE 2 sono i colori con cui dipingerla. Amiamo celebrare la creatività degli assemblatori e non vediamo l'ora di vedere la bellezza dei loro PC creati grazie a questa nuova linea di accessori RGB".

large b70dc9f8c63ae3c7

Una delle innovazioni chiave della nuova famiglia HUE 2 è l'aggiunta in ogni accessorio di un microcontrollore che permette al prodotto di identificare la propria configurazione led, superando i limiti dei componenti RGB attualmente in commercio.

Questo microcontrollore offre anche la possibilità di collegare componenti diverse sullo stesso canale, rendendo l'installazione più semplice e permettendo di sincronizzare le modalità di illuminazione tramite il software CAM. Dal programma è anche possibile gestire l'illuminazione scegliendo tra diversi preset oppure creando un profilo personalizzato.

Secondo l'azienda, la capacità di poter gestire il comportamento di ogni singolo led RGB crea un numero quasi infinito di combinazioni, rendendo ogni computer unico.

large d20f5866738fab4a

Il cuore di HUE 2 è composto da quattro kit principali: HUE 2 RGB Lighting Kit, HUE 2 Ambient Lighting Kit, Aer RGB 2 Starter Kit da 120mm ed Aer RGB 2 Starter Kit da 140mm.

A questi è possibile aggiungere ulteriori accessori per completare e perfezionare l'illuminazione del proprio PC. Tutti gli accessori hanno bisogno di un HUE 2 Controller per funzionare.

Il controller fornisce due canali aggiuntivi a cui collegare ulteriori accessori HUE 2 ed è compatibile con i prodotti HUE+ già in commercio. Ognuno dei canali può inoltre gestire fino a sei accessori collegati o 40 led.

gwsxpPkWuKnkvfWQ

I kit e gli altri accessori saranno disponibili nelle prossime settimane negli Stati Uniti. Non conosciamo dettagli riguardo la disponibilità nel nostro paese ma vi terremo aggiornati.


Tom's Consiglia

Se volete farvi trovare pronti per l'arrivo di questi nuovi accessori RGB vi serve il case adatto: questo NZXT H400i è quello che fa al caso vostro.