Office 2007, Service Pack 2 nella primavera 2009

Microsoft comunica il periodo di arrivo di Office 2007 SP2. Numerose le novità, ma la principale rimane il supporto agli standard.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Service Pack 2 per Office 2007 dovrebbe essere pronto tra febbraio ad aprile 2009. Il team di Office ha comunicato di essere pronto a consegnare a un gruppo selezionato di tester i primi inviti per provare la versione Beta di Office 2007 SP2 ,in versione client e server.

Tra le novità note che Microsoft integrerà nell'aggiornamento troveremo il supporto all'Open Document Format (ODF), a XML Paper Specfication (XPS) e PDF.

L'SP2 migliorerà l'affidabilità del calendario di Outlook e le prestazioni del programma di posta. Excel progredirà nel meccanismo di classificazione, mentre Visio guadagnerà l'abilità di esportare modelli UML all'interno di file XML con lo standard XMI. Inoltre, sarà integrato uno strumento per la rimozione dei Service Pack.

Tra le novità specifiche per la versione Server, si segnala un passo un avanti nell'amministrazione dei contenuti, dello stato di approvazione dei progetti all'interno di Project e migliorie nella lettura dei database.