Risultati benchmark

Abbiamo provato il nuovo processore a 45 nm Yorkfield con un sistema di raffreddamento ad acqua per vedere fino a dove poteva arrivare. Sarà sufficiente questo raffreddamento per raggiungere i 5 GHz?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark

Vogliamo confrontare un Core 2 Extreme QX9770 overcloccato con l'elite dei suoi predecessori. Il processore dual-core corretto per questa operazione dovrebbe essere il Core 2 Duo E6850, ma il nostro E6750 ha tutte le capacità di overclock del modello superiore. La frequenza standard dell'E6750 non è rilevante, ma è stata inclusa per completare le classifiche.

Giochi 3D

3D Games

Le differenze minime in Call of Duty 2 mostrano ad alcuni videogiocatori che potrebbe essere più saggio ripensare l'investimento per un processore "Extreme", per altri modelli altrettanto validi.

3D Games

F.E.A.R risponde bene alla nuova tecnologia integrata nel core Yorkfield, anche se non si avvantaggia di tutti e quattro i core integrati nei modelli QX6850 o QX9770. Alla velocità massima, il QX9770 supera l'E6750 ben oltre la differenza fatta segnare dalla frequenza.

3D Games

Quake 4 si avvantaggia leggermente di più della nuova tecnologia, mentre le prestazioni scalano ancora a favore dell'aumento di frequenza rispetto alla presenza di più core.