Packard Bell EasyNote TS: autonomia e temperatura

Recensione - Test del Packard Bell EasyNote TS, potente notebook da 15,6 pollici venduto a un prezzo competitivo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

La batteria di questo Packard Bell offre un'autonomia in linea con gli altri prodotti multimediali da 15,6 pollici che abbiamo avuto modo di testare. Sotto carico massimo resta acceso poco più di un'ora, mentre nella situazione migliore fa segnare circa cinque ore e quaranta minuti. Considerando un uso misto, che prevede produttività, momenti di idle, riproduzione video e rare occasioni di forte carico, si può prevedere che questo computer possa durare circa tre ore o poco più. 

Packard Bell EasyNote TS - Lettura e Internet

Packard Bell EasyNote TS - Riproduzione DVD

Packard Bell EasyNote TS - Riproduzione file compresso DivX

Packard Bell EasyNote TS - Autonomia con scenario di produttività

Si tratta quindi di un risultato molto valido, soprattutto se si considera anche la potenza della piattaforma, che permette anche di gestire attività impegnative senza troppa fatica. Questo computer consente di usare Photoshop anche lontani da una presa di corrente, senza paura di perdere all'improvviso il proprio lavoro. Similmente, potete usarlo per vedere un intero film durante un viaggio. Esistono alcuni notebook che offrono un'autonomia ancora maggiore, ma pochi vantano allo stesso tempo hardware altrettanto potente. 

Packard Bell EasyNote TS - Autonomia Minima

Packard Bell EasyNote TS - Ricarica

A proposito di potenza, abbiamo notato che il Packard Bell TS tende a produrre molto calore. Il poggiapolsi e parte della tastiera diventano tiepidi anche quando il PC è fermo a fare nulla, mentre quando si avviano applicazioni che coinvolgono la scheda video le temperature salgono di conseguenza. Non è la migliore delle situazioni, ma non è nemmeno un problema insormontabile – tranne forse per chi ama giocare in piena estate.

Nonostante il calore, tuttavia, questo notebook non è mai rumoroso. Le ventole sono infatti sempre molto discrete. Al solito, l'aria calda è espulsa tramite una feritoia a sinistra, che sarà bene tenere libera.