Conclusioni

Packard Bell OneTwo LX9501IT è un all-in-one dal buon rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

Il Packard Bell oneTwo da 23" è venduto a circa 1000 euro. Il prezzo potrebbe sembrare alto, poiché è possibile assemblare un PC Dekstop per Internet e produttività generale a un prezzo inferiore. Ciò nonostante, se consideriamo la dotazione hardware del OneTwo, il costo è adeguato, anzi conveniente se aggiungiamo all'analisi i vantaggi ergonomici che porta con sé.

Con il oneTwo potrete fare di tutto, videogiochi esclusi. Il modulo grafico integrato, la scheda grafica Mobility Radeon HD 4570, non è molto potente. Se però vi accontentate di basse risoluzioni, o giochi datati, allora potrete anche giocarci. Questo è uno dei principali motivi per cui abbiamo escluso da questa analisi i classici benchmark a cui sottoponiamo i componenti hardware. Il OneTwo è un prodotto indicato principalmente per la produttività personale, film, TV e Internet, e per queste attività non c'è alcun bisogno di effettuare test prestazionali.

Jack laterali per microfono e cuffie - clicca per ingrandire

Sotto il profilo della rumorosità non abbiamo appunti da fare, il PC è sempre rimasto molto silenzioso, nonostante la temperatura ambientale estiva.

In definitiva il Packard Bell oneTwo è una buona scelta per chi vuole in sistema polivalente, silenzioso e poco ingombrante. Il touchscreen è una caratteristica interessante, ma la sua applicazione non è decisiva, e fa da corollario ad alcuni software integrati per la gestione di video, immagini e qualche gioco.

Porte USB 2.0 laterali - clicca per ingrandire

Per un esborso inferiore potrete assemblare un PC in grado di supportarvi in molti usi, ma non con gli stessi componenti del OneTwo. Inoltre non sarà così compatto e probabilmente nemmeno così silenzioso.