Ergonomia e Touchscreen

Packard Bell OneTwo LX9501IT è un all-in-one dal buon rapporto prezzo-prestazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ergonomia e Touchscreen

Il primo pregio del OneTwo, rispetto un Desktop classico, è chiaramente l'ingombro ridotto. La presenza del supporto pieghevole - che funge anche da maniglia per il trasporto - permette di creare uno spazio sottostante lo schermo in cui riporre tastiera e mouse, liberando così la scrivania quando non dovete usare il computer.

Cambiare schermata con un tocco - clicca per ingrandire

La rumorosità è sempre molto limitata, una buona notizia vista l'uso di un processore quad-core e la compattezza del design. Lo schermo touchscreen permette di fare a meno della tastiera, ma mostra la sua efficacia solo con le applicazioni studiate appositamente. In un dispositivo come questo il multi-touch non serve a molto, e non è utilizzabile con i classici software di produttività. Meglio tastiera e mouse.

Interfacce posteriori - clicca per ingrandire

Per giustificare le funzionalità touchscreen, Packard Bell ha integrato alcuni software speciali. Vediamoli nel dettaglio:

TouchPhoto Show - Disponibile anche sullo sfondo preimpostato in Windows 7: Permette di visualizzare una sequenza d'immagini in scorrimento automatico oppure manuale, ma anche creare gallerie. Basta inserire le immagini all'interno della cartella Immagini dell'account con cui usate il computer.

Post It - Disponibile anche sullo sfondo preimpostato in Windows 7: Dovete ricordarvi o segnare qualcosa? Con Post It potete prendere appunti sul desktop di Windows. Si possono creare post it infiniti e fare diverse cose: scrivere, disegnare oppure prendere impostare un avviso a un dato giorno e ora. All'ora impostata il Post It inizierà a vibrare.

Microsoft Surface Collage: Vi permette di creare degli sfondi usando le immagini presenti all'interno della cartella Immagini. Potete creare dei collage grazie a diversi sfondi disponibili.

Media Player - Disponibile anche sullo sfondo preimpostato in Windows 7: Permette di usare Media Player con un'interfaccia minimale, gestendo la musica dalla libreria.

Surface Lagoon - clicca per ingrandire

Microsoft Surface Lagoon: Permette di giocare con dei pesciolini creando increspature sull'acqua.