Philips Moda con Ambiglow, il display che cambia umore

Philips Moda è un display da 27 pollici dotato della tecnologia Ambiglow Plus Base che crea un alone colorato intorno allo schermo che si sincronizza con le immagini per creare un'esperienza più coinvolgente

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

MMD, azienda licenziataria del marchio Philips, presenta un nuovo display da 27 pollici caratterizzato dal design Moda e dalla tecnologia Ambiglow Plus Base. La tecnologia Ambiglow crea un alone di luce intorno allo schermo e intorno alla base del display, sincronizzandosi con l'immagine dello schermo per un'esperienza visiva più coinvolgente. È possibile anche utilizzare il monitor spento e la luce integrata Ambiglow come fonte di luce ambientale.

Gli utenti possono impostare i colori in base alle proprie preferenze e, per gli indecisi, è possibile impostare il ciclo di visualizzazione attraverso lo spettro dei colori. Con le impostazioni del timer, Ambiglow Plus Base si accende automaticamente o in modalità sveglia e si spegne automaticamente durante la notte.

275C5 f image

Il display Moda da 27 pollici ha ottenuto il premio 2015 Computex D&I award per la sua combinazione unica di design e user experience. Il display è di tipo LCD AH-IPS edge-to-edge con risoluzione Full HD.

È dotato della tecnologia Flicker-Free, per eliminare gli effetti di sfarfallio, oltre ad alcune tecnologie Philips Smart per migliorare la qualità dell'immagine: SmartContrast regola automaticamente i colori e l'intensità della retroilluminazione per aumentare il contrasto nelle immagini e nei video, la modalità Economy consente una corretta visualizzazione delle applicazioni per ufficio e un basso consumo energetico e SmartImage analizza invece automaticamente ciò che gli utenti stanno visualizzando, offrendo un menù di opzioni per selezionare la modalità specifica per il contenuto.

Per i gamer c'è poi la funzione SmartResponse 5 ms che potenzia automaticamente i tempi di risposta del display per eliminare gli effetti judder, time-lag e ghosting.

Il nuovo monitor Philips 275C5QHGSW/00 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati dall'inizio di novembre al prezzo di 379.99 euro.