pokki

Ad alcuni mesi dall'uscita di Windows 8 non tutti gli utenti si sono ancora abituati alla nuova interfaccia e sono molti quelli che hanno il desiderio di ripristinare le funzioni presenti in Windows 7. Vi presentiamo alcuni software che vi permetteranno di rendere l'interfaccia più simile a quella di Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iniziamo con un software gratuito in grado di ricreare un Menu Start abbastanza classico sul vostro desktop. Pokki è un programma gratis che crea un pulsante sulla barra delle applicazioni che copia molte delle vecchie caratteristiche del Menu Start. Pokki mostra una lista di applicazioni preferite, un pulsante per vedere tutte le applicazioni, un'area notifiche, una barra di ricerca, l'esplora risorse, il pannello di controllo e un link allo store. Da notare che lo store è proprietario di Pokki e non il Windows Store.

Guidizio: Pokki rende disponibile agli utenti un pulsante che emula le funzioni del vecchio Menu Start, ma in maniera diversa. Non effettua il boot direttamente al desktop. Se comunque vi accontentate, Pokki offre un buon rimpiazzo del Menu Start con qualche caratteristica aggiuntiva.

Voto: 3/5

Scarica Pokki per Windows 8