Tom's Hardware Italia
Software

Prestazioni hardware accelerate

Pagina 10: Prestazioni hardware accelerate
Recensione - Test di Chrome 21, Firefox 15, Opera 12.02 e Safari 6 su un sistema Hackintosh. Quale browser è il più veloce su Windows e OS X Mountain Lion?

Prestazioni hardware accelerate

Facebook JSGameBench v0.4.1

JSGameBench misura sia l'accelerazione hardware HTML5 nativa che quella WebGL.

Safari è davanti a tutti nell'accelerazione hardware, con Firefox che sembra essere l'unica opzione ragionevole su OS X. Chrome è terzo, distante, seguito da Opera con un punteggio altrettante misero.

Su Windows 7 Chrome è davanti a tutti, con un punteggio doppio rispetto a quello che ha permesso a Safari di vincere su OS X. Firefox è nuovamente la seconda migliore soluzione per l'accelerazione hardware, seguito da Internet Explorer e Opera.

Accelerazione Hardware HTML5

Punteggio composto

Il punteggio composto per quanto concerne l'accelerazione hardware HTML5 è il significato geometrico della media dei punteggi di WebVizBench e Psychedelic Browsing.

Safari è il grande vincitore su Mountain Lion, seguito da Chrome in seconda posizione. Firefox è tecnicamente terzo, ma insieme a Opera offrono prestazioni scarse nell'accelerazione hardware HTML5 su OS X.

Su Windows 7, Firefox riguadagna le leadership sul rivale Internet Explorer. Chrome è terzo, seguito a distanza da Opera.

Sintesi

Le classifiche sotto riguardano Psychedelic Browsing e WebVizBench.

Psychedelic Browsing

Psychedelic Browsing

WebVizBench

WebVizBench

Psychedelic Browsing annienta Opera su entrambi i sistemi operativi e Firefox su OS X. Chrome 21 batte tutti in WebVizBench in entrambi gli ambienti. Il leggero vantaggio di Firefox 15 su IE9 in WebVizBench è ciò che consente a Mozilla di riottenere il trono nell'accelerazione hardware HTML5 in Windows 7.

WebGL

Chrome e Firefox rimangono gli unici browser stabili con implementazioni di default di WebGL su entrambi i sistemi operativi.

Punteggio composto

Il punteggio è il significato geometrico dei risultati medi di Mozilla WebGL FishIE Tank e WebGL Solar System di Chrome Experiments.

Firefox batte Chrome su OS X Mountain Lion di soli sette frame al secondo (24 a 17). Firefox 15 è davanti a Windows 7 con 48 FPS, seguito da Chrome 21 con 31 FPS.

Sintesi

Le classifiche sotto contengono i risultati medi per WebGL FishIE Tank and WebGL Solar System.

FishIE Tank

FishIE Tank

Solar System

Solar System

Sia Google che Mozilla si comportano abbastanza bene nel benchmark WebGL FishIE Tank, ma Chrome ha un chiaro svantaggio nel test WebGL Solar System.