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Driver e benchmark

Pagina 13: Driver e benchmark

Driver e benchmark

Siccome tutti i motori 3D differiscono solo nei dettagli, può succedere
facilmente che driver che funzionano bene con la maggior parte dei giochi possano
creare problemi con alcuni titoli. Solitamente quando accade vengono rilasciate
delle patch per il gioco o vengono implementate nei nuovi driver della scheda
video.

Fino a quando le ottimizzazioni sono fatte per migliorare le prestazioni, non
sono necessariamente delle cose negative – se non abbassano la qualità
dell’immagine. E qui è dove iniziano i problemi. Oggi è impossibile
valutare la qualità di un filtro anisotropico. ATi e NVIDIA stanno utilizzano
una tecnologia chiamata adaptive filtering tecnology, che consiste nel non renderizzare
tutti gli angoli e triangoli che compongono una scena a un livello qualitativo
alto. Questo solitamente cambia da applicazione ad applicazione ed è
qui che entra in gioco l’"application detection".


Driver quirks and benchmarks


Nessun reale "trilinear
anisotropic filtering" in UT2003.

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