Dato che ATi utilizza un Microtune MT2050 sia per la All-In-Wonder X800 XT e la TV-Wonder Elite, le abbiamo confrontate. La TV Wonder Elite è molto conosciuta per la potenza del suo sintonizzatore e l'eccellente qualità video, grazie anche al chip Theater 550. Per risultati realistici, non abbiamo utilizzato alcuni tipo di amplificatore, modulatore RF, o altri dispositivi esterni; abbiamo semplicemente connesso il cavo standard analogico direttamente alle schede. Tutte le immagini sono state catturate alla massima risoluzione.
AIW X800 XT (sinistra) e TVWE (destra).
Non appena abbiamo visto il risultato ci siamo chiesti se avevamo collegato bene il cavetto, senza però riscontrare problemi. Anche se utilizzano lo stesso modello di sintonizzatore, la All-In-Wonder X800 XT semplicemente non è in grado di gestire efficacemente il segnale via cavo. Per quanto riguarda invece la TV Wonder Elite, il risultato è molto simile a quello di una classica televisione, con leggermente meno perdita del colore. Chiaramente, la All-In-Wonder X800 XT necessità un amplificatore per eliminare i problemi di ricezione, che tipicamente affliggono però solo pochi canali.
Il problema è esteso anche alle funzionalità FM. Avrete la necessità di utilizzare un'antenna amplificata per evitare interferenze e per sintonizzare tutte le stazioni radio - il cavo antenna FM incluso nella confezione è risultato inutilizzabile.
I segnali più forti non creano invece particolari problemi alla AIW.
Per i seganli video forti non ci sono problemi per entrambe le schede.
La All-In-Wonder X800 XT visualizza un'immagine più luminosa e leggibile con meno disturbi. L'immagine leggermente più chiara dalla TV Wonder Elite è invece accompagnata da una minore intensità dei colori. Ancora una volta, un amplificatore potrebbe migliorare la situazione.
Con l'utilizzo dell'ingresso video la situazione migliora. Abbiamo confrontato le immagini ottenute con quelle originali di un lettore DVD Panasonic DVD-RV31.
S-Video incrementa la qualità per entrambe le schede: AIW X800 XT (sinistra) e TVWE (destra).
La connessione S-Video permette una qualità molto simile a quella offerta da un lettore DVD stand alone.