Quindici applicazioni Windows 7 da installare su Windows 8

Nel passaggio da Windows 7 a Windows 8 saranno molti a esitare, frenati dai dubbi sul funzionamento delle proprie applicazioni preferite. Ne abbiamo provate diverse, scoprendo che nella maggior parte dei casi possiamo dormire sonni tranquilli.

Avatar di Rico Mossesgeld

a cura di Rico Mossesgeld

Sotto molti aspetti Windows 8 non è altro che un modifica grafica di Windows 7, e forse la variazione più evidente è la sostituzione del Menù Avvio con la schermata iniziale con le "mattonelle", con lo stile di Windows Phone.

Certamente ci vuole del tempo per abituarsi a questi cambiamenti di interfaccia, ma dopo poco si impara ad apprezzarne velocità e compattezza in confronto a Windows 7, che comunque è un sistema tutto sommato leggero (se eseguito su un PC all'altezza).

Per la giovinezza di Windows 8 in ogni caso alcuni programmi non funzionano ancora bene e a volte vanno in crash, ma anche in questo caso è solo questione configurare la compatibilità del programma. Però alcuni software risaltano per la facilità di esecuzione anche sul nuovo sistema operativo di Microsoft (o almeno basandoci sulla versione di prova a nostra disposizione).