Schede Grafiche

Radeon HD 6000 a metà ottobre, quasi certo

AMD avrà il proprio IDF? Forse sì. Stando a quanto riportato dal sito Bright Side of News, l’azienda di Sunnyvale terrà un vero e proprio evento della durata di tre giorni, dal 18 al 20 ottobre, dove parlerà delle novità tecnologiche che ha in serbo.

In quelle date AMD potrebbe svelare le schede video della serie Radeon HD 6000 e aggiornarci sulle architetture per processori attese tra la fine dell’anno e la prima parte del 2011. Per dover di completezza, segnaliamo che Fudzilla parla sì di un evento nella settimana del 18 ottobre, ma di poche ore e a Los Angeles.

Gli anni scorsi AMD teneva un singolo evento, non una vera e propria conferenza. La possibilità di una tre giorni a Taipei è suggestiva ed è un segno importante del mare di novità in arrivo – troppe forse per uno show di poche ore – e della nuova marcia impressa all’azienda dall’amministratore delegato Dirk Meyer.

Dopo le difficoltà passate AMD sta cercando di ripartire, ma il processo richiede tempo, soprattutto davanti a un avversario così competitivo (e dominante) come Intel. Qualche dettaglio sulle architetture dei futuri processori AMD potete trovarli qui: Bulldozer e Bobcat, le nuove architetture per CPU di AMD.

Aggiornamento 24 – 09 – 2010: Bright Side of News ha aggiornato le date e adesso parla di un evento a Los Angeles per il 12 ottobre.