Schede Grafiche

Radeon HD 6700 con bus a 256 bit? Plausibile

La Radeon HD 6700 in arrivo nel mese di ottobre potrebbero essere notevolmente più potenti delle schede HD 5700. Secondo indiscrezioni l’azienda avrebbe intenzione di aumentare il bus dai 128 bit dell’attuale generazione ai 256 bit che oggi abbiamo solo sulla serie HD 5800.

A spingere AMD a rendere la propria serie di fascia media più potente sono le APU Fusion, che dovrebbero avere prestazioni di buon livello. L’azienda ha infatti tutto l’interesse a mantenere il giusto gap tra le schede video dedicate e le GPU integrate nei processori, in modo da poter vendere entrambe a fasce di pubblico differente.

Questa è solo l’ultima indiscrezione riguardante la serie HD 6000 (Radeon HD 6000, svelati i nomi in codice delle GPU?Radeon HD 6870, primo test e specifiche?Radeon HD 6870, ancora benchmark: veri o falsi?). Ricordiamo che la nuova generazione di GPU sarà basata nuovamente sul processo produttivo a 40 nanometri. Come abbiamo già affermato in passato (Radeon HD 6000, non aspettatevi rivoluzioni) non sembrano attenderci rivoluzioni, bensì discreti passi avanti nelle prestazioni, nei consumi e nelle tecnologie come quella Eyefinity.