Risultati: Battlefield 4

AMD ha deciso di inserire una nuova scheda tra la Radeon R7 260X e la R9 270. È nata così la Radeon R7 265, una scheda video basata sul chip Curacao venduta al prezzo di 130 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Battlefield 4

Partiamo con Battlefield 4. La Radeon R7 265 può gestire l'impostazione di dettaglio Ultra, ma abbiamo dovuto ridurre l'MSAA da 4x a 2x, impostare l'AA Post su medio e usare l'SSAO anziché il più esigente HDAO. Abbiamo eseguito una serie completa di test con Mantle attivo sulle schede di AMD ma avendo ottenuto numeri inattesi, abbiamo deciso di rimandare un'analisi della qualità dell'immagine e delle prestazioni a un altro articolo.

L'immagine dovrebbe essere indicativa dell'impatto di queste impostazioni, persino con hardware di fascia media. La nuova Radeon R7 265 si comporta bene, superando la GTX 660 e avvicinandosi alla più costosa Radeon R9 270.

A differenza dei dati sui frame rate medi, quando osserviamo la variabilità nel tempo di rendering cambia la scala: più bassa è meglio è. Ci sono alcuni picchi evidenti nel nostro test, anche se tipicamente sono associati a schede di fascia inferiore.