Raven RV03, il case SilverStone ad alte prestazioni

SilverStone ha presentato il case Raven RV03, una soluzione in grado di ospitare motherboard Extended ATX e schede video di grandi dimensioni. Disponibili spazi per le ventole a profusione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Silverstone ha presentato il nuovo case Raven RV03. Secondo l'azienda il layout interno è stato riprogettato, consentendo di abbinare la riduzione nella profondità generale presentata con il Raven 02 alla possibilità di ospitare motherboard Extended ATX e schede video più lunghe di 33 centimetri come il modello 01. In totale il case offre otto slot di espansione, ha dimensioni di 235 x 522 x 570 millimetri e un peso di 11,4 chilogrammi. Sono sette gli alloggiamenti per unità da 5,25 pollici.

La motherboard si può montare a 90 gradi, come il Raven 01. Sono presenti due ventole da 180 millimetri, chiamate Air Penetrator, sul fondo del case. Quattro ventole da 120 millimetri possono essere alloggiate nella parte frontale, una in quella posteriore, una lateralmente e una nella parte superiore. Il pannello frontale per le porte di I/O è composto da due USB 3.0, un jack audio e uno per il microfono.

###old824###old

Silverstone ha cercato di migliorare la gestione dei cavi per facilitarne la connessione alla parte posteriore della motherboard. Il vano dell'alimentatore è stato collocato nella parte bassa frontale. Il Raven RV03 di Silverstone sarà disponibile dal 25 aprile a un prezzo di 117 euro IVA esclusa, ovvero pari a circa 140 euro.