Raven RVZ01, un case mini-ITX per computer orizzontali

SilverStone ha mostrato qualche immagine del Raven RVZ01, un nuovo case mini-ITX per giocatori che si può collocare sia in orizzontale che in verticale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

SilverStone è quasi pronta a svelare il Raven RVZ01, un case mini-ITX per PC da gioco. Sviluppato in orizzontale, ma posizionabile anche in verticale, questo chassis è pensato per chi ama le configurazioni compatte e guarda a coloro che hanno acquistato o acquisteranno una GTX 760 DirectCU Mini di Asus o una GTX 760 GAMING ITX di MSI, due schede discretamente potenti ma in formato ridotto.

Non conoscendo le esatte dimensioni dello chassis, non è chiaro quali schede video di dimensioni tradizionali possano esservi montate all'interno. Da notare inoltre come serva, proprio per il montaggio della scheda video, un supporto che consenta di orientare la scheda orizzontalmente.

Dalle immagini si può vedere come il case abbia spazio per un alimentatore, non è chiaro se ATX o SFF, un lettore ottico sottile e diverse unità da 2,5 e 3,5 pollici. Non mancano porte USB 3.0 e jack audio. Data di disponibilità e prezzo sono ancora ignoti, ma questa apparizione fa intendere che il debutto è ormai prossimo.