Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Razer Blade, notebook gaming con Kaby Lake e Nvidia Pascal

In arrivo l'aggiornamento del Razer Blade, il notebook sottile con schermo da 14 pollici. Avrà una CPU Kaby Lake, grafica Nvidia di ultima generazione e schermo 4K.

L'aggiornamento dei notebook alla dotazione Kaby Lake prosegue spedito, e l'ultimo produttore in ordine di tempo a rendere disponibili i prodotti è Razer, che ha annunciato la nuova versione del notebook gaming Razer Blade da 14 pollici. L'aggiornamento prevede la disponibilità della CPU Intel Core i7-7700HQ a 2.8 GHz, affiancata da 16 GB di memoria e dalla GPU VR-ready Nvidia GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata.

Oltreoceano il prodotto è in vendita presso lo shop ufficiale a un prezzo di partenza di 1.899 euro. Sullo shop italiano la novità non ha ancora esordito, su Amazon al momento in cui scriviamo è presente il modello con CPU di sesta generazione: bisogna pazientare.  

razer blade 1 hero chroma copy

Intanto diamo un'occhiata alle altre caratteristiche, perché ci sono delle novità interessanti. Prima di tutto troviamo l'opzione per uno schermo touch 4K (3840 x 2160 pixel), che permette a questo notebook di salire allo stesso livello dell'Alienware. In alternativa resta sempre la versione base Full HD. Si riconferma anche uno dei prodotti gaming più leggeri con un peso di 1,85 chilogrammi e misure di 34,54 x 23,6 x 1,7 cm.

top 1

Le soluzioni di archiviazione disponibili prevedono SSD con i tagli da 256, 512 GB o 1 TB, e non mancano una connessione Thunderbolt e la nota tastiera con retroilluminazione RGB personalizzabile.