Alimentatori

Confenzione, contenuti, esterno e cablaggio

Pagina 2: Confenzione, contenuti, esterno e cablaggio

Confezione

Sulla parte frontale della confezione c'è l'immagine dell'alimentatore con il pannello modulare ben visibile. Sul lato destro in basso c'è la descrizione del modello e poco sopra due badge che riguardano l'efficienza 80 PLUS Gold e la garanzia di 7 anni. 

box front r 600x450

Frontalmente, sul lato basso, una breve lista in più lingue mostra le caratteristiche più interessanti dell'alimentatore. Oltre alla certificazione di efficienza Gold troviamo il funzionamento semi passivo, l'uso esclusivo di condensatori giapponesi e i buoni livelli prestazionali.

box rear r 600x450

Nella parte superiore della scatola Corsair fornisce informazioni sui connettori disponibili e la lunghezza dei cavi, una cosa che riteniamo sia molto utile. Misuriamo sempre la lunghezza dei cavi per confermare i dati forniti dal produttore. Infine, sul lato posteriore, due grafici mostrano le curve della ventola e l'efficienza, e una tabella mostra le specifiche energetiche. Su questo lato troverete anche le dimensioni dell'unità.

Contenuti

All'interno della confezione abbiamo un'adeguata protezione tramite un paio di spessi distanziatori in spugna. Inoltre l'alimentatore è all'interno di un bel sacchetto di stoffa.

box open3 r 600x450

Il bundle include una borsa in nylon, che è utile per mettere da parte i cavi modulari inutilizzati. Gli altri accessori sono rappresentati da alcune fascette, un insieme di viti, un cavo di alimentatore e un badge per il case. Infine c'è un manuale utente e un opuscolo per la garanzia.

box bundle r 600x450

Esterno

psu rear r 600x450

Un adesivo sulla parte anteriore dell'alimentatore informa i futuri proprietari che con carichi leggeri e medi la ventola rimane ferma. Insomma, se la ventola non gira non per forza si tratta di un alimentatore difettoso!

psu front label r 600x450

Sulla parte frontale troviamo la classica griglia a nido d'ape e un piccolo interruttore on-off posto accanto al connettore del cavo di alimentazione. Questo è installato verticalmente anziché orizzontalmente. Sui lati due grandi decalcomanie mostrano il model number, mentre un'etichetta con le specifiche energetiche si trova sul fondo.

psu front r 600x450

Il pannello modulare non include molti attacchi dato che questo alimentatore ha solo quattro connettori PCIe e un singolo EPS. Il progetto caratteristico della griglia della ventola, con linee parallele, è usato su tutti i modelli Corsair di fascia alta e li distingue dalla massa. Infine le dimensioni dell'RM750x sono piuttosto grandi per un prodotto di questa potenza. Suggeriamo a Corsair di lavorare a una versione più compatta.

psu side r 600x450

Cablaggio

I cavi sono stealth. I cavi ATX, PCIe ed EPS hanno condensatori solidi che aiutano nella soppressione del ripple. I cavi SATA e per le periferiche sono piatti in modo da interferire meno con il flusso d'aria all'interno dello chassis.