Prestazioni, rumorosità ed efficienza

Corsair entra nella categoria SFX con la nuova serie SF composta da due modelli, da 450 e 600 watt. Entrambi gli alimentatori sono totalmente modulari, promettono alte prestazioni e hanno ventole da 92 mm per minimizzare la rumorosità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni

Il seguente grafico mostra il livello prestazionale totale dell'alimentatore, confrontandolo con altre unità che abbiamo provato. Per essere più specifici, l'unità testata è mostrata come il 100%, e le prestazioni delle altre unità sono relative al modello di Corsair.

Result 34 34 Relative Performance small w 600

Persino i normali alimentatori ATX non hanno possibilità davanti al modello SFX di Corsair. I SilverStone SFX-G e SFX non possono avvicinarsi alle sue prestazioni. Corsair è davanti a tutti.

Rumorosità

Il grafico sotto mostra la rumorosità media della ventola rispetto all'intervallo operativo dell'alimentatore con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.

Result 36 36 Average Noise Output small w 600

Un'unità SFX che è quasi del tutto silenziosa? Una volta sembrava impossibile, ma Corsair è riuscita nell'impresa.

Efficienza

Il grafico sotto mostra l'efficienza media della ventola rispetto all'intervallo operativo dell'alimentatore con una temperatura ambiente tra 28 °C e 30 °C.

Result 37 37 Average Efficiency small w 600

L'SF450 è altamente efficiente, come mostra chiaramente la classifica sopra. Batte la maggior parte dei concorrenti da 550 watt e con una potenza inferiore. Rispetto all'Enermax Digifanless di fascia ultra alta, certificato 80 PLUS Platinum, la differenza nell'efficienza è solo dell'1%.