Confezione, contenuti, esterno e cablaggio

La serie G di Seasonic è formata da alimentatori affidabili e ad alte prestazioni. In questo articolo recensiamo il G-450 con una potenza di 450 watt, contraddistinto da un cablaggio semi modulare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Confezione

box front r 600x450

La confezione dell'alimentatore è piccola ma decisamente carina. Sulla parte frontale troviamo una descrizione della capacità, il badge 80 Plus Gold e l'icona della compatibilità con Haswell. Su un lato due tabelle indicano le specifiche tecniche, mentre sul retro una lunga lista di icone indica le caratteristiche più importanti del G-450, inclusa la garanzia di cinque anni, i condensatori elettrolitici di alta qualità, il cablaggio modulare e la ventola double ball-bearing.

box rear r 600x450

Contenuti

box open1 r 600x450

Seasonic si assicura di proteggere i propri prodotti inserendo nelle scatole un pezzo di schiuma spesso.

box open3 r 600x450

Il bundle include un insieme di strap in velcro, diverse fascette, un insieme di dati, un badge per il case, un cavo di alimentazione, una borsa di stoffa e i cavi modulari necessari, nonché un manuale utente.

box cables r 600x450

Esterno

psu front r 600x450

Questo è un alimentatore compatto sia per capacità che per dimensioni, con una finitura complessivamente buona. Sulla parte frontale c'è un interruttore, posto accanto al connettore del cavo di alimentazione. Sui lati dell'alimentatore abbiamo due decalcomanie, una che mostra la tabella delle specifiche e l'altra che indica il nome della serie.

psu label r 600x450

Sulla parte posteriore dell'unità il pannello modulare ha sei connettori, due dei quali sono per i cavi EPS e PCIe. Le quattro rimanenti prese sul PCB modulare sono per i cavi delle periferiche, incluse quelle SATA. L'ampio foro di uscita del cavo è coperto da un anello di plastica che protegge due cavi nativi. Seasonic non usa un design completamente modulare nella sua serie G per mantenere bassi i costi di produzione. Di certo sarebbe bello se l'azienda cambiasse strategia optando per soluzioni totalmente modulari con i modelli della serie G, allineandosi a molti concorrenti.

Cavi

La coppia di cavi nativi è completamente sleeved ma non stealth. Al contrario tutti i cavi modulari sono piatti e stealth, il che li rende più facilmente occultabili in uno chassis con un interno nero.