RIM presenta il nuovo BlackBerry 8800

RIM introduce il nuovo smartphone BlackBerry 8800

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Research In Motion (RIM) presenta oggi il BlackBerry 8800 – uno smartphone caratterizzato da una tastiera QWERTY e dalla track-ball (comando a sfera) di RIM che rende più semplice la navigazione. Le novità includono anche il GPS (Global Positioning System) integrato, funzionalità multimediali e la memoria espandibile su microSD card.

BlackBerry 8800, quad-band con supporto GSM/GPRS e EDGE supporta applicazioni voce e dati, tra cui telefono, email, SMS, browser internet, agenda, multimedia e molto altro ancora.

Il display del BlackBerry 8800 è 320 x 240 pixel

Grazie al GPS integrato BlackBerry 8800 è in grado di determinare con precisione la propria posizione e fornire supporto pronto all'uso per un'ampia gamma di applicazioni e servizi location-based, tra cui BlackBerry Maps. BlackBerry Maps fornisce indicazioni di guida - con la possibilità di tracciare le rotte via GPS - e si integra perfettamente con altre applicazioni BlackBerry in modo tale che gli utenti possano generare mappe direttamente da un indirizzo della loro rubrica BlackBerry e inviarle via email dal loro BlackBerry 8800.

BlackBerry 8800 è un telefono dotato di caratteristiche avanzate ma semplici da usare come l'annullamento dei rumori di fondo per eccezionali performance audio, Speaker Independent Voice Recognition for Voice Activated Dialing (VAD), gestione intuitiva delle chiamate (richiamo rapido da rubrica, funzione conference call, composizione veloce e forward automatico delle chiamate), tasti dedicati di invio e fine chiamata e "mute". Presenta inoltre un vivavoce con minimizzazione delle distorsioni e Bluetooth 2.0 per l'utilizzo in auto, a mani libere o con altre periferiche Bluetooth. Prevede inoltre il supporto per suonerie polifoniche, mp3 e MIDI.

BlackBerry 8800 sarà disponibile con un ampio numero di operatori telefonici a livello mondiale a partire da febbraio 2007.