Samsung 244T
Nell'attesa di un nuovo LCD 24 pollici che lo vada a sostituire, il 244T resta nel catalogo Samsung; un prodotto non troppo demodé nel design, dalle prestazioni di primissimo livello, ma con uno schermo che, come vedremo meglio più avanti, inizia, per certi versi, ad accusare il "peso degli anni".
|
Il colore grigio della plastica è ormai un po' passato di moda, ma non dimentichiamo che questo monitor in origine era destinato al mercato professionale. Le rifiniture sono di ottima qualità.
L'ergonomia è di altissimo livello, infatti lo schermo ha tutte le regolazioni possibili e immaginabili, compresa la modalità pivot, ed è compatibile con Magic-Tune, il software di regolazione firmato Samsung, ma non mancano le regolazioni manuale, mediante i pulsanti frontali. Per chi non ha le capacità, o più semplicemente non ha voglia di cimentarsi in una regolazione manuale, esistono delle modalità preimpostate, adatte ai vari usi che si possono fare del monitor, che non ci sono sembrate molto efficaci, tranne la modalità "testo" che riesce a limitare la luminosità ad un livello accettabile.
Oltre alle consuete prese VGA e DVI, lo schermo ha un ingresso YUV ed è compatibile HDCP, ma è assente l'ingresso USB.