Conclusioni
Questo primo test sui monitor da 24 pollici è molto promettente, infatti ci ha permesso di definire un nuovo standard in materia di reattività, l'Iiyama B2403WS, un monitor veloce, economico, ben regolato, un prodotto adatto sia a chi gioca su PC sia a chi gioca su console. A nostro giudizio è il miglior monitor tra i 6 recensiti.
A chi cerca un monitor da usare principalmente per vedere film, consigliamo il ViewSonic 24345wm, migliore come qualità video anche rispetto all'Iiyama, e che presenta un bassissimo rumore video, sia in bassa che in alta definizione. Da canto suo, il Dell 2407WFP, senza brillare particolarmente in nessun campo, si è dimostrato un prodotto molto polivalente e dall'ottima ergonomia.
Viste queste premesse, è lecito sperare in una sempre maggiore diffusione dei monitor 24 pollici? Non è detto. È pur vero che la bassa latenza dell'Iiyama B2403WS spingerà gli appassionati di videogiochi verso l'uso di un monitor 24 pollici, ma per tutti gli altri consumatori è molto più probabile che ci si fermi ad un 22 pollici. In ogni caso, la diminuzione dei prezzi, che ha portato ad un dimezzamento del prezzo di un LCD 24 pollici nel giro di un anno, invoglia molto a comprare questi monitor economici e dai pannelli piuttosto veloci. Crediamo che, se vi accingete all'acquisto di un nuovo monitor, dovreste certamente valutare anche quelli a 24".