Viewsonic 2435wm: ottimo per i film
La reattività è peggiore rispetto a quella vista sul monitor Dell, con una latenza media di 21,2 ms e quella massima a 26 ms, ma tutto sommato buona per un LCD 24 pollici. I tempi di discesa sono relativamente elevati, dell'ordine dei 7 ms, per cui è facile vedere delle scie quando oggetti chiari su muovono su uno sfondo scuro.
Non abbiamo rilevato problemi importanti, per cui il rumore video dovrebbe essere contenuto…
Non è il miglior monitor che esista per lavorare a lungo al PC, infatti pur offrendo una straordinaria nitidezza sia in VGA che in DVI, la sua luminosità di default è eccessiva e l'ergonomia lascia un po' a desiderare, infatti il 2435wm è privo della regolazione in altezza.
L'azione è sempre stata fluida con tutti i videogiochi usati, inoltre il 2435wm si è dimostrato perfettamente in grado di effettuare l'upscale del segnale 720p della XBox360 senza alcun problema.
Il 2435wm è ottimo per un uso home-cinema: infatti, grazie al pannello PVA di ultima generazione, offre delle qualità video difficilmente riscontrabili in un monitor per PC. Il contrasto di cui è capace durante la riproduzione di film è molto buono, e offre un'ottima dinamica nelle zone buie dell'immagine, ma la cosa davvero impressionante è l'assenza quasi totale di rumore video, purché vengano scelti filmati di buona qualità, infatti sui Blu-Ray si ha una qualità d'immagine straordinaria, ma sui DivX troppo compressi le cose cambiano e la qualità video peggiora nettamente.
Il monitor ViewSonic si distingue dalla massa di monitor per PC per la sua straordinaria qualità video, che viene fuori in modo evidente durante la visione di film. L'elettronica di trattamento video è stata quindi curata in ogni minimo dettaglio, ma non si può dire altrettanto dell'ergonomia, per via di regolazioni di default non molto soddisfacenti e perché privo della regolazione in altezza. Anche il design lascia un po' a desiderare. Si tratta comunque di difetti di secondaria importanza, che non tolgono nulla al 2435wm. Questo monitor si è dimostrato un ottimo Full-HD per la riproduzione di film.