Risultati Benchmark: Storage Suite v1.0 e PCMark 7

Recensione - Test del Samsung 840 Pro, il nuovo SSD di punta della casa sudcoreana. Promette migliori prestazioni con un consumo energetico ridotto, una garanzia di cinque anni e un prezzo aggressivo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Storage Suite v1.0 e PCMark 7

Storage Bench v1.0

Storage Bench v1.0 è il nostro strumento basato su traccia che archivia e replica le prime due settimane di attività di I/O su una workstation desktop. Include diverse installazioni di software, in una traccia che integra un buon numero di scritture sequenziali comprimibili e informazioni incomprimibili.

Il Samsung 840 Pro da 512 GB balza in cima alla classifica, e batte qualsiasi altro disco testato finora.

Sfortunatamente non avevamo a disposizione il modello da 128 GB. Almeno in teoria la versione da 256 GB dovrebbe offrire prestazioni identiche, dato il grado di parallelismo della NAND e il buffer dati maggiore. Sospettiamo però che il modello da 128 GB sia leggermente più lento.

PCMark 7

PCMark 7 pone molta enfasi sui dati comprimibili. Ancora una volta però l'840 Pro di Samsung è al top della classifica. È un risultato impressionante considerando che gli SSD basati sul controller SandForce di seconda generazione erano  al comando di questo test da quasi un anno.