Computer Portatili

Samsung ATIV Book 9 Lite con Core i3 a 800 euro

Il Samsung ATIV Book 9 Lite è disponibile anche in versione con CPU Core i3 della famiglia Haswell. La gamma economica degli ultraportatili Samsung da 13,3 pollici fino a poco tempo fa era disponibile solo con APU AMD, ma nel nuovo listino dell'azienda sud coreana adesso è arrivato anche un modello con Core i3 e SSD da 128 GB, che sarà disponibile in commercio a breve.

Samsung ATIV Book 9 Lite

Restiamo nell'ambito della fascia economica, dato che l'offerta non contempla i processori Intel più costosi, ma chi non vede di buon occhio AMD ha adesso un'alternativa, anche se dal punto di vista del prezzo non è così allettante. Il Core i3 infatti ha lo stesso prezzo del modello AMD con 256 GB di spazio di archiviazione, ossia 100 euro in più della versione AMD con identico SSD. Tenete conto che quelli indicati sono i prezzi di listino, online si trovano offerte mediamente più basse.

Il listino

Restano invariati lo schermo da 13,3 pollici a 1366 x 768 pixel, sempre touchscreen, e 4 GB di memoria RAM. La differenza che ci si aspetta sulla carta è un'autonomia leggermente superiore data dalla CPU Intel, che nei test eseguiti finora in laboratorio ha dimostrato di saper assicurare tempi quasi sempre da record. AMD in compenso offre mediamente prestazioni grafiche un po' superiori, anche se in questo caso non così alte da supportare i giochi più impegnativi.

###old2396###old