Consumi

Recensione - Test del SanDisk Extreme II basato sul controller Marvell 88SS9187 e dotato di memoria Toggle-mode NAND a 19 nanometri. SanDisk ha curato anche il firmware, realizzando un prodotto dal potenziale interessante. Come si confronta con la concorrenza?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi in idle

I consumi in idle sono i più importanti per un SSD consumer. Data la velocità con la quale completano le operazioni, è questo lo stato in cui gli SSD passano più tempo. Le soluzioni enterprise sono usate con più frequenza e quindi i consumi in idle, seppur importanti, passano in secondo piano.

Sembra emergere che l'unico problema con la gamma SanDisk Extreme II sia l'alta richiesta energetica. I numeri in idle sono un po' sopra la media, ma comunque entro un range ragionevole.

Consumo medio PCMark 7

Un log della nostra sessione di PCMark 7 mostra picchi più alti della media, sia in intensità che frequenza.

L'Extreme II è finito indietro nel gruppo sul consumo medio di PCMark 7. Solo il Neutron GTX di Corsair si comporta peggio, mediamente. L'Extreme II da 120 GB è sorprendentemente penultimo, suggerendo che i più piccoli membri della famiglia devono lavorare più duramente in questo benchmark, malgrado il picco più alto nei consumi sia emerso con i modelli da 240 e 480 GB.

Consumo massimo osservato

Questi risultati non sono così importanti tra gli SSD consumer. È raro che vediate questi consumi su un SSD, se non per pochi secondi all'ora.